LA MIA CASA DIARIO
Abito in una bellissima villa vicino al centro del mio paese. Nella mia casa ci sono due piani. Al piano terra, ci sono tre stanze: il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo. C’è anche un corridoio che unisce le stanze.
Al primo piano, salendo la scala, ci sono quattro camere da letto: la mia camera, la camera dei miei genitori, la camera di mio fratello e la camera di mia sorella. Ogni camera ha un balcone. Su questo piano, c’è anche il bagno e uno studio.
Inoltre, abbiamo un giardino d'inverno dietro la casa e un giardino con molti alberi, arbusti e fiori, e un patio con vista sul mare. Davanti alla nostra casa c'è pure un garage.
In tutta la casa, ci sono molte finestre con delle persiane, c’è l’aria condizionata per i giorni caldi d’estate e c’è il riscaldamento centralizzato per i giorni freddi d’inverno.
Nel soggiorno, c’è una televisione, un divano, una libreria con molti libri e ci sono anche altri mobili. Mio padre guarda molto la televisione ma io preferisco leggere i libri.
Nella nostra cucina, c’e un forno, un fornello elettrico, un forno a microonde, un frigorifero, un lavandino, una lavastoviglie e delle credenze per i piatti, le pentole, le padelle e il cibo.
Mia madre cucina molto ed è bravissima! Prepara dei piatti buonissimi.
Io invece non sono molto brava a cucinare.
In genere mia mamma fa le faccende domestiche, ma mio babbo lava i piatti.
Nel bagno, c’è una doccia, il gabinetto, un lavabo, uno specchio, una lavatrice e un’asciugatrice.
Nella mia camera, c’è un letto, un armadio per i miei vestiti e le mie scarpe, un comodino con una lampada nell'angolo della mia camera, una poltrona, una cassettiera con cinque cassetti, un tavolo e un computer. Le pareti sono dipinte di giallo limone. Mi piace molto la mia camera perché è grande, comoda e splendidamente decorata.